HomeMeteoAGGIORNAMENTO MALTEMPO IN ARRIVO - METEO TOSCANA

AGGIORNAMENTO MALTEMPO IN ARRIVO – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Aggiornamento serale circa il potenziale maltempo della prossima notte e per parte di domani: al momento viene sostanzialmente confermata la previsione già elaborata precedentemente di un ingresso perturbato che si farà sentire soprattutto nelle prossime ore notturne e prime ore della mattina.

Ciò detto, parrebbe che le piogge più consistenti possano interessare più direttamente anche la provincia di Siena e Grosseto (nel grossetano le zone interne).

Rimane quindi la previsione di un passaggio che potrà portare piogge anche consistenti ma che potrebbe avere un baricentro forse più occidentale, soprattutto per la Toscana centro meridionale. Difficile essere più precisi nell’individuazione geografica degli epicentri più piovosi; rammentiamo che rimane valido un avviso di allerta meteo della Protezione Civile.

- Advertisement -

La situazione, per il momento di attesa, vede rapidi nuclei precipitativi correre con direttrice sud ovest verso nord est, i fenomeni più consistenti sono ancora tra il Mar di Corsica e di Sardegna e dovrebbero interessare entro qualche ora le province settentrionali per poi abbassarsi rapidamente di latitudine. A chiusura di questo intervento, rileviamo che alcune soluzioni modellistiche presentano (e non sarebbe male) una lieve attenuazione degli acuti di maltempo. Più che altro è un augurio che ci facciamo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Meteo autunno ed inverno: anticipazioni sulla tendenza stagionale analisi precipitazioni in Italia

METEO STAGIONALE. Giusto ieri sono state rilasciate alcune delle proiezioni stagionali che provano a fornire una tendenza di massima su alcuni parametri meteorologici per...