HomeMeteoDISAGIO PER CALDO ED AFA, MASSIME A 35 GRADI INDICE DI CALORE...

DISAGIO PER CALDO ED AFA, MASSIME A 35 GRADI INDICE DI CALORE A 38, ROVESCI ZONA VALDERA ED AMIATA

METEO FLASH. Disagio per clima afoso in questo pomeriggio settembrino per di più con temperature che hanno raggiunto i valori più elevati di questi ultimi giorni: fanno spicco i 35 gradi relativi alle aree più calde della provincia di Lucca e Grosseto.

Non sono solo le temperature a generare disagio bensì il loro mix con l’umidità: sono elevati i valori igrometrici in Toscana tanto da portare l’indice di calore (la misura della temperatura percepita dal corpo) anche attorno ai 37 gradi.

In questo quadro da clima tropicale, si inseriscono rovesci sparsi in evoluzione tra Pisa e Pontedera, e poi sulla montagna amiatina. Rovesci minori segnalati tra la Valdera e la Val d’Elsa a cui si riverisce l’immagine in grafica.

- Advertisement -

Il pomeriggio e le prime ore della sera non presenteranno grosse variazioni sul tema.

I temporali più forti sono al momento in azione tra Italia e Francia.

Attendiamo invece un peggioramento nelle ore notturne a partire da ovest.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMANI E TENDENZA VERSO VENERDI’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamento per la previsione di domani giovedì 28 marzo e tendenza per venerdì. La giornata inizierà con tante nubi e piogge sparse che...