METEO TOSCANA. Si stanno mettendo in moto i fenomeni temporaleschi che daranno il meglio di sé proprio nel pomeriggio ed in serata. Attualmente sono segnalati temporali schierati lungo la dorsale appenninica e con celle più attive sul versante toscana in Garfagnana, Appennino pistoiese. Temporali in rapida evoluzione sul Pratomagno tra Reggello e Pratovecchio e poi sul senese tra Montepulciano, Sarteano, pendici del Monte Amiata, Radicofani e con parziale interessamento anche della Val di Chiana zona Chiusi.
Nelle prossime ore i temporali troveranno una maggiore espressione soprattutto, come già comunicato, tra le province di Arezzo e Siena così come riportato nella seguente mappa:
Come si nota i fenomeni più importanti sono attesi sulla Toscana meridionale interna mentre rimarrà libera la cosa almeno fino alle porte della serata (nella notte e prime ore di domani mattina possibile qualche fenomeni anche in Arcipelago come già illustrato qui).
Al momento abbiamo segnalazione di deboli fenomeni ma nelle prossime ore, localmente, qualche temporale potrà irrobustirsi e generare anche fenomeni di una certa consistenza, questo soprattutto nelle aree già menzionate come a maggior rischio.
Seguiranno aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!