HomeMeteoTEMPORALI LIVE: CELLE SULLA GARFAGNANA, PRATOMAGNO, TRA MONTEPULCIANO SARTEANO E LA VAL...

TEMPORALI LIVE: CELLE SULLA GARFAGNANA, PRATOMAGNO, TRA MONTEPULCIANO SARTEANO E LA VAL D’ORCIA – METEO FLASH

METEO TOSCANA. Si stanno mettendo in moto i fenomeni temporaleschi che daranno il meglio di sé proprio nel pomeriggio ed in serata. Attualmente sono segnalati temporali schierati lungo la dorsale appenninica e con celle più attive sul versante toscana in Garfagnana, Appennino pistoiese. Temporali in rapida evoluzione sul Pratomagno tra Reggello e Pratovecchio e poi sul senese tra Montepulciano, Sarteano, pendici del Monte Amiata, Radicofani e con parziale interessamento anche della Val di Chiana zona Chiusi.

Nelle prossime ore i temporali troveranno una maggiore espressione soprattutto, come già comunicato, tra le province di Arezzo e Siena così come riportato nella seguente mappa:

temmporali entro le 20 di questa sera

Come si nota i fenomeni più importanti sono attesi sulla Toscana meridionale interna mentre rimarrà libera la cosa almeno fino alle porte della serata (nella notte e prime ore di domani mattina possibile qualche fenomeni anche in Arcipelago come già illustrato qui).

- Advertisement -

Al momento abbiamo segnalazione di deboli fenomeni ma nelle prossime ore, localmente, qualche temporale potrà irrobustirsi e generare anche fenomeni di una certa consistenza, questo soprattutto nelle aree già menzionate come a maggior rischio.

Seguiranno aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Meteo di ottobre: le prossime mosse dell’autunno in Toscana

METEO TOSCANA OTTOBRE. Torniamo quindi ad analizzare il meteo di ottobre facendo riferimento in particolare ai primi giorni del mese e cercando di interpretare...