HomeMeteoINNESCO DI TEMPORALI DA METÀ GIORNATA, RISCHIO MAGGIORE TRA FIRENZE, AREZZO E...

INNESCO DI TEMPORALI DA METÀ GIORNATA, RISCHIO MAGGIORE TRA FIRENZE, AREZZO E SIENA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Confermata la previsione di un sabato sicuramente più instabile dei giorni scorsi a tal proposito evidenziamo diverse possibilità temporalesche che qui dettagliamo:

entro il primissimo pomeriggio temporali più presenti anche se piuttosto rapidi sulle province settentrionali in particolare tra le province di Massa e Lucca es. Lunigiana e Garfagnana così come sulla dorsale appenninica.

Nel cuore pomeridiano tutta la fenomenologia tenderà a concentrarsi tra le province di Firenze (sud), Arezzo e Siena con possibile interessamento anche della provincia meridionale pisana e l’entroterra di Grosseto.

- Advertisement -

Questa in linea generale la maggiore evidenza per quanto riguarda i temporali che, tuttavia, temporaneamente e sporadicamente potranno presentarsi anche sulle altre zone interne delle Regione specie nelle prime ore pomeridiane. Più rara una estensione costiera a parte aver sottolineato un’area indicativamente comprendente la bassa parte del’Arcipelago ove, specie in serata, potremo avere dei rovesci.

La mappa allegata mostra in rosso le zone ove le precipitazioni, in particolare temporalesche, potrebbero essere più presenti. Si noti l’area di fulcro sulla Toscana orientale ove effettivamente i temporali dovrebbero essere più presenti, consistenti e persistenti.

Migliora parzialmente nel corso della serata.

A seguire aggiornamenti.

Temperature in locale calo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Termometri un mese indietro, estate sulla Toscana – meteo flash

METEO TOSCANA. Temperature ancora molto miti sulla nostra regione anche oggi con picchi nuovamente superiori ai 27°C ma con segnalazioni anche di punte oltre...