HomeMeteoAFA, ROVESCI E LOCALI TEMPORALI POMERIDIANI SULLA PROVINCIA DI SIENA E GROSSETO...

AFA, ROVESCI E LOCALI TEMPORALI POMERIDIANI SULLA PROVINCIA DI SIENA E GROSSETO tra Montepulciano, Montalcino e le Metallifere

METEO TOSCANA. I forti temporali e le piogge di ieri sera, sebbene abbiano colpito solo una parte della Toscana (ricordiamo ci sono zone che seguitano a rimanere completamente all’asiutto), stanno lasciando in eredità aria molto più afosa su tutto il territorio. Gli elevati tassi di umidità e di evaporazione unitamente a residui instabili in quota, stanno permettendo la formazione di molti ammassi nuvolosi essenzialmente cumuliformi.

Un fenomeno atteso e che nelle prossime ore potrà portare a rovesci o brevi temporali soprattutto tra le province di Siena e Grosseto, ad esempio potrebbero essere più probabili tra le Metallifere, la zona di Montalicino, Montepulciano ed anche l’Amiata. Rovesci attesi anche in Appennino e più sporadicamente anche sulle zone interne del centro regionale: es. provincia di Prato, Firenze.

In serata avremo un completo rasserenamento ma persisteranno condizioni di caldo afoso, afa che si farà sentire anche domani e che potrà essere nuovamente accompagnata da rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco.

- Advertisement -

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

VORTICE FREDDO IN PROSPETTIVA: MALTEMPO INVERNALE – NEVE IN COLLINA? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive meteo per l'inizio della settimana lasciano ancora spazio ad ipotesi invernali: arriva un ulteriore impulso freddo ad inguaiare ulteriormente il...