METEO FERRAGOSTO TOSCANA. Se dovessimo definire stringatamente il meteo per domani, ferragosto, potremmo senz’altro dire “variabile con tratti di instabilità”.
La Toscana vedrà infatti una giornata con molte nubi e diverse occasioni per delle precipitazioni.
Già dal mattina segnaliamo l’arrivo di fenomeni più facilmente sul nord della Toscana ma che poi, rapidamente, si trasferiranno in modo irregolare, anche altrove.
Posto che risulta assai difficile localizzare le precipitazioni, possiamo dire che in linea generale avremo tre fasi del tempo durante la giornata:
–mattino con rovesci sparsi soprattutto sulle province di Massa e Lucca, quindi sul nord della Regione che dovrebbe avere le prime precipitazioni, forse già dalle primissime ore mattutine;
–tarda mattinata e pomeriggio, rovesci anche temporaleschi sparsi ed irregolari soprattutto nelle aree interne e con maggior probabilità sulle province di Arezzo, Siena, Grosseto,;
–serata possibili formazioni cumuliformi sulla costa più facilmente a sud di Pisa mentre nell’interno dovremmo avere un miglioramento.
Una situazione che quindi lascerà spazio sì a qualche schiarita ma lasciando sempre la porta aperta a fenomeni di instabilità siano essi brevi rovesci od anche temporali.
Maggiori aggiornamenti nel seguito della giornata.
Confermato il miglioramento tra martedì e mercoledì mentre viene altrettanto confermato un nuovo (più incisivo?) peggioramento attorno a giovedì 18, transito perturbato che potrebbe rappresentare una più seria rottura dell’estate.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
Previsioni grafiche: