HomeMeteoADDIO AL GRANDE CALDO, LO SCENARIO METEO CAMBIA SENSIBILMENTE - ARRIVA UNA...

ADDIO AL GRANDE CALDO, LO SCENARIO METEO CAMBIA SENSIBILMENTE – ARRIVA UNA NUOVA ESTATE SULL’ITALIA E LA TOSCANA – AGGIORNAMENTI

METEO ESTATE 2022. Le prospettive del dopo ferragosto seguitano ad interessare molto perché un po’ tutti desideriamo conoscere quali potrebbero essere le sorti di questa lunga e potente estate 2022. Sarà ancora caldissimo o cambierà qualcosa?

La risposta che possiamo dare per il momento è confortante: il grande caldo africano pare destinato a rimanere lontano dall’Italia e la Toscana per diverso tempo.

Tutto si metterà in moto a partire dal 16/17 quando sì, in questi giorni potremo avere un nuovo acuto di calore che tuttavia dovrebbe spegnersi rapidamente già dal giovedì; saranno soprattutto le regione centro meridionali italiane a risentire di più del richiamo prefrontale attivato dall’avvicinamento di un fronte freddo atlantico che poi spazzerà un modo deciso il caldo dalla Penisola.

- Advertisement -

Cosa succederà quindi? Indicativamente dal 18 temperature in calo sul centro e nord Italia con temporali in arrivo, stavolta da ovest. Una depressione atlantica che oltre a portare una nuova rinfrescata e precipitazioni piuttosto diffuse, potrebbe poi risolversi isolando un minimo barico sui Balcani e generando un campo di relativa bassa pressione in grado di tenere lontano il respiro africano.

Se tutto venisse così confermato, il grande caldo troverebbe il suo stop, forse definitivo vista anche l’avanzare della stagione.

Una estate che continuerebbe secondo canoni molto diversi con temperature nella media del periodo ed instabilità a tratti per un quadro generale molto più piacevole.

Non sarà certo la fine della stagione ma potrebbero essere questi i segnali di un primo vago declino, come è anche normale che sia dopo un periodo di caldo tambureggiante.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE ANCORA PROTAGONISTA AD INIZIO SETTIMANA – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Torniamo a parlare di neve in vista del prossimo cambiamento meteo che, come sappiamo, ci attende già a partire dalla prossima...