HomeMeteoQUALCHE GRADO MENO DI IERI IN ATTESA DI UN CALO PIÙ CONSISTENTE...

QUALCHE GRADO MENO DI IERI IN ATTESA DI UN CALO PIÙ CONSISTENTE DA DOMENICA CON RISCHIO TEMPORALI – METEO FLASH

METEO TOSCANA FLASH. Pomeriggio che vede rispetto ad ieri temperature mediamente più basse di 2/3 gradi soprattutto sul centro ed il nord della Toscana. L’aria è tuttavia più umida ma in queste ore il caldo rimane piuttosto asciutto quindi, tutto sommato, più sopportabile di ieri anche se si tratta di sfumature in un quadro fortemente anomalo.

Si stanno formando annuvolamenti cumuliformi sull’Appennino settentrionale ove per ora sono presenti solo addensamenti mentre qualche rovescio è segnalato oltre Regione sul lato emiliano.

Interessante l’evoluzione per domani ma soprattutto per domenica quando il calo delle temperature sarà più evidente e sarà anche maggiormente presente una evoluzione temporalesca pomeridiana che coinvolgerà diverse zone italiane (vedi mappa allegata).

- Advertisement -

I primi temporali o rovesci si potranno tuttavia attivare già da domani anche se dovrebbero essere meno importanti e più isolati coinvolgendo con maggiore probabilità il settore nord della Toscana con l’Appennion e le Apuane capofila.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Che tempo farà verso l’Immacolata e nella prima decade di dicembre – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che tempo dovremo aspettarci per questa prima decade di dicembre e come sarà il meteo per le prime feste preludio di quelle...