METEO TOSCANA FLASH. Pomeriggio che vede rispetto ad ieri temperature mediamente più basse di 2/3 gradi soprattutto sul centro ed il nord della Toscana. L’aria è tuttavia più umida ma in queste ore il caldo rimane piuttosto asciutto quindi, tutto sommato, più sopportabile di ieri anche se si tratta di sfumature in un quadro fortemente anomalo.
Si stanno formando annuvolamenti cumuliformi sull’Appennino settentrionale ove per ora sono presenti solo addensamenti mentre qualche rovescio è segnalato oltre Regione sul lato emiliano.
Interessante l’evoluzione per domani ma soprattutto per domenica quando il calo delle temperature sarà più evidente e sarà anche maggiormente presente una evoluzione temporalesca pomeridiana che coinvolgerà diverse zone italiane (vedi mappa allegata).
I primi temporali o rovesci si potranno tuttavia attivare già da domani anche se dovrebbero essere meno importanti e più isolati coinvolgendo con maggiore probabilità il settore nord della Toscana con l’Appennion e le Apuane capofila.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!