HomeMeteoMETEO E GRANDE CALDO, TUTTE LE NOVITÀ SU UN POSSIBILE CAMBIAMENTO IN...

METEO E GRANDE CALDO, TUTTE LE NOVITÀ SU UN POSSIBILE CAMBIAMENTO IN ARRIVO

METEO TOSCANA. Prima di tutto le conferme che riguardano un fine settimana bollente sotto il profilo meteo: temperature che da oggi seguiteranno ad aumentare gradualmente fino a raggiungere i massimi tra sabato e domenica. In particolare proprio domenica potremo avere una giornata piuttosto disagevole nell’interno a causa di valori oltre i 35 gradi ed anche un graduale aumento della sensazione d’afa.

Quindi tutto come da previsione per il fine settimana che sarà più che estivo su tutta la Toscana senza particolari variazioni salvo qualche velatura e, come abbiamo detto, un progressivo aumento del disagio per le condizioni afose.

POSSIBILE CAMBIAMENTO. Le possibilità seguitano ad essere proposte da diversi scenari modellistici che inquadrerebbero un graduale cambiamento a partire da lunedì sera della prossima settimana e poi per i giorni seguenti: evidenziamo a tal proposito la possibilità di un generale rientro in media delle temperature proprio a metà della settimana. Ci sarà quindi una flessione termica ma potrebbero arrivare ache delle precipitazioni.

- Advertisement -

Per queste ultime siamo ancora acerbi nella previsione: temporali e rovesci potrebbero interessare soprattutto la parte orientale della Toscana ma scenari più incerti a tratti instabili, non è escluso possano portare qualche passata anche sul resto del nostro territorio.

Notizie quindi di un cambiamento in arrivo per la nuova settimana ma prima la sostenuta ondata di caldo africano.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CHE TEMPO FARA’ DOMANI: TANTI ROVESCI, TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La circolazione atmosferica rimane marcatamente instabile. Un minimo pressorio alimentato da aria fredda seguiterà a determinare anche sulla Toscana un tipo di...