HomeMeteo fine settimanaVENTI TESI DA NORD EST, OCCASIONI ANCHE TEMPORALESCHE SPECIE DOMANI: IL METEO...

VENTI TESI DA NORD EST, OCCASIONI ANCHE TEMPORALESCHE SPECIE DOMANI: IL METEO DEL FINE SETTIMANA IN TOSCANA AGGIORNATO

METEO FINE SETTIMANA. La caratteristica principale della giornata di oggi, sabato 7 maggio, sarà senza dubbio il vento teso da nord est richiamato da un minimo barico presente sul sud Italia. Non sarà tramontana fredda tuttavia potrebbe essere a tratti fastidiosa e presentarsi più vigorosa sulla Toscana meridionale (e sulle alture esposte).

Per quanto riguarda le precipitazioni segnaliamo nel pomeriggio qualche modesto fenomeno essenzialmente relegato all’Appennino ed alla bassa Maremma. Per il resto prevarranno condizioni di cielo velato o parzialmente nuvoloso.

METEO DOMANI. Discreto l’avvio di giornata, venti deboli ancora orientali. Nel pomeriggio invece avremo una maggiore evoluzione temporalesca con aumento delle nubi più generalizzato soprattutto sulle zone interne del centro e del sud della Regione oltre al settore appenninico. Tempo più aperto sulle coste. Migliora nuovamente in serata.

Temperature in leggero aumento soprattutto le massime domani.

Viene per il momento confermata una settimana entrante con tempo generalmente più soleggiato e progressivamente più caldo. Termometri in rialzo già da lunedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

METEO: CIELI PIÙ NUVOLOSI MA LE TEMPERATURE POTREBBERO LETTERALMENTE IMPAZZIRE

METEO. Il titolo non è ingannatore, le temperature nei prossimi giorni potrebbero veramente oscillare in modo consistente. Andiamo per gradi. Innanzitutto vi segnaliamo da oggi...