HomeMeteo ItaliaALTA CONCENTRAZIONE DI SABBIA IN QUOTA: CIELI PIÙ APERTI NEL FINE SETTIMANA,...

ALTA CONCENTRAZIONE DI SABBIA IN QUOTA: CIELI PIÙ APERTI NEL FINE SETTIMANA, TRAMONTANA E METEO ASCIUTTISSIMO

METEO PREVISIONI. Tutta l’Europa occidentale sta risentendo di una considerevole risalita di sabbia dal deserto del Sahara, parzialmente anche la Toscana è coinvolta dal fenomeno, stamattina i cieli oltre ad essere velati tendono vagamente al rossastro. Nulla a che vedere con quello che è successo e sta succedendo in Spagna ove letteralmente vi sono località immerse in atmosfere surreali.

Ciò detto, tutte le conferme del meteo nel fine settimana:

OGGI E DOMANI le giornate più opache e più miti, oggi soprattutto le temperature massime dovrebbero toccare i massimi anche se, il cielo sporco di nubi, potrà in parte inibire la risalita termica.

SABATO E DOMENICA cieli più aperti ma nuovamente vento freddo fastidioso dai quadranti orientali. Temperature attese in calo soprattutto domenica con un tempo inesorabilmente asciutto, che diverrà ancora più secco proprio nel fine settimana a causa delle correnti orientali.

Per il momento non c’è via di fuga da questa situazione che ha veramente dell’eccezionale, rischiamo un marzo completamente privo di precipitazioni.

Dovremmo quindi affidarci al mese di aprile per vedere nuovamente qualche pioggia seria? Ce lo auguriamo, attualmente non siamo in grado di dire molto su questa tendenza. Quello che invece pare piuttosto evidente è che, anche per la prossima settimana, le piogge potrebbero veramente essere assenti…

IN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI CALORE –...

METEO. Ci risiamo, facciamo tesoro delle piacevoli temperature di domani perché già da domenica inizierà una nuova tornata rovente. Sarà infatti un sabato per...