HomeMeteoMETEO INIZIO DI SETTIMANA: NUVOLOSO E DEBOLI FENOMENI, A SEGUIRE PIÙ SOLE...

METEO INIZIO DI SETTIMANA: NUVOLOSO E DEBOLI FENOMENI, A SEGUIRE PIÙ SOLE E NUOVE GELATE.

METEO DELLA MERLA. I giorni della merla stanno passando con un tempo decisamente poco affine alla tradizione. Non fa particolarmente freddo, prevalgono condizioni di tempo discreto e, a parte qualche nube che anche oggi si attarderà sulla Toscana con deboli isolati fenomeni, la prospettive parlano ancora di tempo buono.

METEO OGGI con cieli da nuvoloso a molto nuvoloso con possibilità di qualche debole precipitazione soprattutto sull’Appennino settentrionale e poi, a seguire su quello centro meridionale. Non si escludono brevi episodi di neve o nevischio dai 1200 metri di quota. In serata tende a migliorare da nord con venti settentrionali.

METEO DOMANI. Torna il sereno, al mattino temperature in calo con possibilità di gelate soprattutto nell’interno, anche in piano. Più miti le massime che saranno in rialzo . Una bella giornata su tutta la Toscana.

- Advertisement -

SEGUITANO A MANCARE LE PRECIPITAZIONI. Quello che si nota anche per le prospettive più a lungo termine è la persistenza di una sinottica poco propensa a disturbi perturbati: una condizione che comincia a pesare per la mancanza di piogge e neve e che sta affliggendo non solo la Toscana ma anche tutto il nord Italia soprattutto il settore piemontese. Nel corso della giornata analizzeremo meglio il long range meteo per capire quando e se potranno esserci vie di fuga.

Minimo pressorio in approfondimento affondo nelle prossime ore – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Pressione in calo con fenomeni da prefronte sulla Toscana centro settentrionale per il momento deboli. Ci attendiamo una intensificazione dei fenomeni a...