HomeMeteoARIA PIÙ FRESCA DA EST E TENDENZA SUCCESSIVA: ECCO L'IMPRONTA DEL METEO...

ARIA PIÙ FRESCA DA EST E TENDENZA SUCCESSIVA: ECCO L’IMPRONTA DEL METEO SETTIMANALE

METEO PER LA NUOVA SETTIMANA. Domenica che si presenta spesso nuvolosa in Toscana ma senza ulteriori conseguenze. La copertura del cielo ha inibito in larga parte le inversioni termiche così che le temperature minime hanno fatto registrare un sensibile aumento anche in pianura.

COSA CI ATTENDE PER DOMANI. Tempo ancora a tratti grigio nella prima parte della giornata, forse con qualche modesto fenomeno che dalle province settentrionali si porterà verso le zone interne del centro e del sud. Dal pomeriggio entrano venti sostenuti da nord, più avvertibili in area costiera ed arriverà anche un nuovo calo delle temperature oltre che ad un progressivo rasserenamento del cielo.

Fino a metà settimana attendiamoci poi tempo in genere buono, con qualche velatura, ASSENZA DI PRECIPITAZIONI e temperature che nell’interno, in piano, potranno ancora far registrare dei sottozero. Più mite in quota soprattutto da martedì. Tempo quindi ancora caratterizzato dalla persistenza di un blocco causato da un vasto campo anticiclonico con radici in area azzorriana.

- Advertisement -

Per un cambiamento dovremo attendere, forse, la fine della settimana ma la questione è ancora complicata.

TRACCE INVERNALI? Per il momento ben poco, come sapete ci stiamo concentrando sulla possibile evoluzione sul lungo termine per capire se, almeno per la seconda e terza decade di febbraio, potrebbe sbloccarsi almeno in parte la situazione.

Piogge anche abbondanti, altre in arrivo – settimana perturbata – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sono state soprattutto le province centro settentrionali ed il grossetano a ricevere per il momento le dosi più importanti di precipitazione. Si contano...