HomeMeteo Toscana breve termineIL METEO DELLA BEFANA - AGGIORNAMENTI FINO ALLA FINE DELLA SETTIMANA

IL METEO DELLA BEFANA – AGGIORNAMENTI FINO ALLA FINE DELLA SETTIMANA

METEO. Per il momento potremmo dire tutto secondo tabella di marcia: sono arrivati i temporali, le piogge anche consistenti e la neve che cade piuttosto intensamente su tutto l’Appennino con fenomeni più modesti sul versante occidentale ( deboli le precipitazioni al Casone di Profecchia mentre nevica consistentemente alla Doganaccia e Val di Luce, per fare un esempio).

Per la giornata di domani EPIFANIA 2022 vi segnaliamo un progressivo graduale miglioramento da nord con correnti più fredde di tramontana ed ancora nevicate soprattutto sull’Appennino fiorentino ed aretino, qui con quota di attecchimento fino ai 500 metri nelle zone più interne. Neve attesa anche sul Monte Amiata.

La tendenza è comunque quella di un miglioramento generale nel corso della giornata.

GELATE IN ARRIVO. Tempo sostanzialmente buono per venerdì e sabato ma con possibilità di gelate piuttosto estese al mattino e comunque con temperature decisamente più fredde rispetto ai valori degli ultimi giorni.

INCOGNITA DI DOMENICA su una nuova ingerenza artica che potrebbe portare un peggioramento anche in Toscana potenzialmente anche nevoso fino a quote basse. Non ci sono ancora gli elementi sufficienti per poter azzardare una previsione più precisa, soprattutto per quanto riguarda la neve.

Abbiate pazienza e presto cominceremo a sciogliere anche questo nodo.

CALANO LE TEMPERATURE SULLA TOSCANA, CIELI A TRATTI PIÙ GRIGI ISOLATE PRECIPITAZIONI – METEO...

Meteo. Per il grande caldo si confermano le buone notizie: da oggi fino alla fine della settimana avremo un progressivo calo delle temperature che,...