HomeMeteoIMMACOLATA CON METEO PESSIMO, PIOGGE TEMPORALI - NEVE COLLINARE IN ARRIVO...

IMMACOLATA CON METEO PESSIMO, PIOGGE TEMPORALI – NEVE COLLINARE IN ARRIVO SULLA TOSCANA

IMMACOLATA CON TEMPO IN RAPIDO PEGGIORAMENTO su tutto il nostro territorio: al momento rileviamo precipitazioni deboli fino a moderate soprattutto sul settore nord della Toscana ove la neve sta cadendo fino ai 1100 metri di quota.

Nevica invece abbondantemente su tutta la Pianura Padana nord occidentale (nota di cronaca) mentre nelle prossime ore, come ben evidenziato dal radar, i fenomeni tenderanno rapidamente ad intensificarsi anche sulla nostra Regione.

Attendiamoci quindi soprattutto da metà giornata e poi nel pomeriggio, piogge insistenti ed anche consistente su tutta l’area toscana mentre con possibilità di temporali soprattutto a partire dalla costa livornese e grossetana in movimento verso l’interno meridionale.

- Advertisement -

La neve troverà, come già sappiamo, una temporanea risalita di quota: per qualche ora potrebbe essere pioggia mista a neve nella fascia 1300-1800m. Come detto sarà un evento temporaneo, subito seguito da un rapido calo dei fiocchi fino a tornare, in vista della serata, anche sotto i 1000 metri; sempre in serata, sul nord i fiocchi potrebbero cadere anche a 7/800m.

Neve in arrivo anche sul Monte Amiata attorno ai 1100m-

A fine giorno le precipitazioni diverranno via via più sparse ed intermittenti. Ulteriore calo delle temperature nelle ore notturne.

Vento che ruoterà da scirocco a libeccio nel corso del pomeriggio con rinforzi anche a 70/80 km/h sulla costa livornese.

PER DOMANI vi segnaliamo una giornata fredda con tempo variabile associato anche a rovesci sparsi, nevosi mediamente attorno ai 7/800 metri dell’intera Regione. Neve più probabile su tutto l’Appennino con sconfinamento fino ai 5/600 metri del Mugello, Casentino e Pratomagno.

Torna a peggiorare da venerdì con nuove piogge e neve che potrebbe cadere ancora più in basso (forse fino alla bassa collina).

Aggiornamenti a breve, seguiteci!

TEMPORALI DI NEVE da nord – FIOCCHI FINO AI 800 METRI – PRIMI ACCUMULI...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento sulla neve in Toscana con una situazione che sta rapidamente cambiando su tutto il settore montano settentrionale. Neve forte è infatti...