HomeMeteo ItaliaMALTEMPO: IN TOSCANA GIÀ GIOVEDÌ, TEMPORALI TRA VERSILIA E MAREMMA, ROVESCI E...

MALTEMPO: IN TOSCANA GIÀ GIOVEDÌ, TEMPORALI TRA VERSILIA E MAREMMA, ROVESCI E NEVE CHE SCENDE DALLE VETTE

MALTEMPO IN ARRIVO SULLA TOSCANA, confermato anche stamattina in particolare da giovedì. Andando per gradi: oggi sarà una giornata in genere parzialmente nuvolosa con vento da nord est che si intensificherà soprattutto tra metà giornata ed il pomeriggio con temperature massime in calo rispetto ad ieri; aria un po’ più asciutta. Poco da segnalare per il resto della giornata.

Domani tempo buono o discreto, minime in calo con valori che in diverse località scenderanno sotto i 5°C senza escludere anche qualche modesta gelata nelle vallate più fredde appenniniche.

Dalla serata aumentano le nubi da sud, specie in area grossetana e maremmana.

PEGGIORAMENTO GIOVEDÌ con intensificazione della copertura in nottata su tutta la Regione ed arrivo delle precipitazioni che interesseranno inizialmente in modo più diretto le province di Massa, Lucca, Pistoia, Grosseto per poi estendersi diffusamente anche all’interno. Attesi anche rovesci, presumibilmente anche a sfondo temporalesco che dovrebbero trovare maggiore espressione proprio sul litorale versiliese, sulla Maremma e l’Argentario.

Inizialmente pioggia mista a neve anche sulle vette più alte mentre nel corso della serata/nottata, calo dei fiocchi fino ai 1500m circa.

Seguirà un parziale miglioramento che poi cederà rapidamente la scena ad un nuovo passaggio perturbato per venerdì ancora con piogge e rovesci e neve in ulteriore calo di quota specialmente dalla serata e verso sabato.

Nelle prossime ore saremo online con maggiori dettagli, soprattutto per quanto riguarda la neve di cui già avevamo fatto cenno qui:

e che tratteremo più diffusamente con l’approssimarsi dell’evento.

IL GRANDE CALDO: 40 GRADI POSSIBILI TRA FIRENZE E PONTEDERA, ENTROTERRA DI GROSSETO, VALDERA,...

METEO TOSCANA. Quella di oggi sarà la giornata più calda di tutte quelle che finora abbiamo passato, sono attesi infatti valori massimi che potranno...