HomeMeteoPIOGGE NOTTURNE ABBONDANTI TRA MASSA MARITTIMA E FOLLONICA, GIOVEDÌ METEO CHE...

PIOGGE NOTTURNE ABBONDANTI TRA MASSA MARITTIMA E FOLLONICA, GIOVEDÌ METEO CHE SI COMPLICA

PIOGGE NOTTURNE che sono cadute soprattutto sulla Toscana occidentale e settentrionale lasciando all’asciutto (o quasi) la provincia di Arezzo e la parte sud orientale della Toscana; precipitazioni che sono state piuttosto consistenti da Follonica verso la zona delle Metallifere passando per massa marittima fino a Pomarance si misurano picchi di 40mm. Altrove fenomeni decisamente più modesti, pochi millimetri od addirittura solo qualche goccia.

Già stamattina il tempo a apprezzabilmente migliorato con schiarite anche ampie e residui fenomeni in azione tra la zona di Roccatederighi , Tatti e, più ad est, in prossimità di Anghiari.

La tendenza per oggi rimane improntata ad una variabilità a tratti accompagnata da deboli fenomeni a ridosso dell’Appennino, segnaliamo una rotazione del vento da nord est.

- Advertisement -

METEO DOMANI in cui l’elemento prevalente sarà il vento teso da nord est ed un calo delle temperature, cieli per lo più irregolarmente nuvolosi, forse qualche goccia sull’Appennino aretino.

METEO MERCOLEDÌ, probabilmente la giornata migliore delle tre, soprattutto nella prima parte quando avremo cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Toscana. Attenzione perché dal pomeriggio le nubi cominceranno già ad intensificarsi a partire dalla Toscana meridionale con ipotesi di prime deboli precipitazioni a fine giorno proprio a partire dal grossetano. Sarà questo il preludio di in peggioramento ben più strutturato che si affaccerà da giovedì e che poi avrà conseguenze anche per i giorni successivi: sono al momento nel computo delle possibilità, piogge consistenti, temporali e neve in montagna. Seguiranno dettagli.

OGGI RISCHIO 30 GRADI – TERMOMETRI AI MASSIMI – meteo Toscana fine settimana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. La giornata di oggi sarà probabilmente la più calda di questo weekend: tenete d'occhio i vostri termometri perché in alcune...