HomeMeteoMETEO FLASH, POSSIBILI FENOMENI IN ANTICIPO ED ULTERIORI RISVOLTI A SEGUIRE

METEO FLASH, POSSIBILI FENOMENI IN ANTICIPO ED ULTERIORI RISVOLTI A SEGUIRE

METEO FLASH. Per quanto riguarda le ultime novità meteo abbiamo delle novità da segnalare: in primis parliamo delle precipitazioni che potrebbero affacciarsi più decisamente sul nord Italia e la Toscana in particolare già dalla giornata di domenica, ipoteticamente dal pomeriggio con i primi deboli fenomeni.

Confermato invece il peggioramento a seguire con piogge più consistenti soprattutto tra la notte e la giornata di lunedì in rapido movimento verso est. In questa fase non si escludono fenomeni anche consistenti in particolare sul nord della Regione.

UN MIGLIORAMENTO SOLO TEMPORANEO possibile dopo questa prima fase di maltempo con tempo incerto tra martedì e mercoledì. La situazione potrebbe infatti nuovamente cambiare anche piuttosto incisivamente attorno a giovedì per il transito di una nuova depressione verosimilmente più turbolenta.

- Advertisement -

Per il momento ci concentreremo sulla portata del peggioramento atteso nel fine settimana che dovrebbe portare piogge piuttosto diffuse in Regione sebbene ci siano ancora incertezze sulla portata dei fenomeni; da non sottovalutare la possibile sventagliata da ovest che potrebbe attivarsi dal pomeriggio sera di lunedì con mari molto mossi e raffiche di libeccio sulla costa piuttosto intense.

Seguiteci per tutti i dettagli che cercheremo di sviscerare nei prossimi appuntamenti unitamente a darvi informazioni anche sulla tendenza più a lungo.

PRIMI ROVESCI TEMPORALESCHI – ANCORA PRIMAVERA CON OLTRE 21 GRADI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Un flash pomeridiano per evidenziare la formazione di diversi annuvolamenti cumuliformi soprattutto sulla Toscana settentrionale. A tal proposito sono rilevati anche dei...