HomeMeteo FlashFLASH METEO: FENOMENI IN RITARDO

FLASH METEO: FENOMENI IN RITARDO

Contrariamente alla tabella di marcia che vi avevamo profilato, le nubi e qualche rovescio sparso invece di farsi vivi tra la tarda mattinata ed il pomeriggio, stanno giungendo ora sulla Toscana.

La direttrice è quella indicata in grafica: nubi in arrivo da sud sudovest ed in seno ad esse qualche modesto colpo di tuono.

Non sono certo questi fenomeni particolari, al limite qualche breve precipitazione o sgocciolata che potrà protrarsi anche nella tarda serata. Attualmente abbiamo segnalazioni di brevi rovesci tra la Valdera e la Val di Cecina nonché sulla Valdelsa e l’ Appennino settentrionale.

Abbiamo indicato anche dove si sono presentate isolate scariche elettriche nube-nube.

Nella nottata dovremmo poi avere un rischio maggiore di qualche fenomeno sul nord della Toscana mentre domani dovremo tornare a parlare di un’ ulteriore possibilità di fenomeni sparsi.

In questi giorni stiamo assistendo ad un tipo di tempo decisamente bizzarro per la stagione con una circolazione poco usuale; nonostante questo va anche detto che è meglio rimanere su questi passi piuttosto che registrare i fenomeni distruttivi capitati anche oggi in Val Padana. Le cronache nazionali saranno ricche di notizie a tal proposito.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

SUPERATI I 40 GRADI A FIRENZE E NEI DINTORNI, INTERVENTO DA OVEST MENO ROVENTE...

METEO FLASH. I termometri hanno rispettato la previsione portandosi sopra i 40°C soprattutto nella piana fiorentina, ma con spunti prossimi a detta sogli (per...