HomeMeteo FlashTERMOMETRI IN PICCHIATA

TERMOMETRI IN PICCHIATA

NOTTATA DI GELO SU TUTTA LA TOSCANA

Come ieri e probabilmente nelle zone di pianura anche più di ieri, la prossima notte avremo FORTI GELATE con valori minimi che potranno scivolare anche fino ai -10°C ad esempio delle conche aretine.

Una condizione meteo che potremmo sicuramente descrivere come di GRANDE FREDDO per i nostri standard e che si presenterà anche nella notte verso martedì seppur attenuata.

La settimana inizierà quindi con una mattinata di forte freddo ma con cieli sereni, la raccomandazione è sempre quella di prestare attenzione ai tratti ghiacciati spesso dovuti alla parziale fusione della neve sulla banchina stradale.

Come tendenza nel medio lungo termine invece abbiamo davanti un periodo sicuramente differente con alta pressione in rinforzo e temperature in sentito aumento per l’arrivo di aria decisamente più mite.

Per il momento l’inverno ritira la mano e ci lascia in compagnia di un periodo sicuramente più riconoscibile per tratti vagamente primaverili. Tutto da valutare poi sul lunghissimo termine: non ci stupiremmo di nuove unghiate invernali peraltro non rare climaticamente, specie nella prima metà marzolina.

CALDO VERSO UN NUOVO PICCO DI STAGIONE: METEO A LUNGO TERMINE ANCHE CON QUALCHE...

METEO. Temperature in ripresa da oggi e per alcuni giorni, sulla nostra regione. In particolare segnaliamo un aumento più corposo del campo termico tra...