HomeMeteoARRIVA UNA NUOVA BURRASCA: METEO A BREVE

ARRIVA UNA NUOVA BURRASCA: METEO A BREVE

METEO BURRASCA A BREVE TERMINE

Depressioni una via l’altra a confermare un tipo di tempo fortemente movimentato così eccoci ad avvisarvi di una nuova fase di maltempo che interverrà soprattutto tra questa sera e domani mattina. L’intervento perturbato sarà molto probabilmente più marcato sulla Toscana centro settentrionale con arrivo di fenomeni temporaleschi anche a sfondo grandinigeno poi in movimento parziale entro la mattina di domani verso il centro ed il sud della Toscana.

Sarà neve in Appennino con accumuli anche di 10-15 centimetri già a partire dai 1300m ma potrebbe cumulare anche dai 1100m.

- Advertisement -

Il tutto sarà condito da forti venti di libeccio che potranno raggiungere agevolmente i 70 km/h in particolare sulle coste e sui crinali esposti.

Migliorerà domani dal pomeriggio con residue precipitazioni sull’Aretino.

Pausa relativamente tranquilla giovedì in attesa del netto cambiamento che per il momento è atteso a partire dal prossimo venerdì e di cui vi parleremo molto più ampiamente nel corso della giornata.

Sarà questa l’ultima depressione atlantica prima dell’arrivo dell’irruzione fredda russo siberiana.

Neve e nevischio in montagna, deboli piogge e freddo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il risveglio di questa mattina propone su tutta la Toscana una giornata grigia e fredda, deboli piogge sono segnalate tra la provincia...