HomeMeteoDOMENICA GIÀ BAGNATA DA QUALCHE PIOVIGGINE

DOMENICA GIÀ BAGNATA DA QUALCHE PIOVIGGINE

DEBOLI FENOMENI

Il giorno di tutti i Santi si apre con qualche debole precipitazione soprattutto segnalata tra la provincia di Pisa e di Lucca. Prevalgono condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso soprattutto sul settore nord della Toscana. Schiarite sono presenti invece sulla bassa costa livornese e sulla provincia di Grosseto.

- Advertisement -

IL RESTO DELLA GIORNATA

Per oggi si conferma tempo da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso o coperto con ancora possibilità di qualche debole pioviggine soprattutto sulle province settentrionali ed a ridosso delle Apuane ed Appennino.

INIZIO DI SETTIMANA

Si avvia una settimana che si prospetta assai umida con cieli spesso chiusi e grigi soprattutto sulla parte settentrionale ove le precipitazioni, sebbene deboli, non mancheranno. Aperture si potranno invece verificare sul centrosud ove più difficilmente avremo fenomeni. Temperature in lento calo fino a trovare i valori medi del periodo.

Attenzione alla concentrazione degli inquinanti che stante una ventilazione assente o debole, potranno addensarsi soprattutto nella piana fiorentina e pratese.

Ancora possibilità di qualche nebbia ma meno presente dei giorni scorsi.

PROSPETTIVE LUNGO TERMINE

Secondo le ultime analisi, questo tipo di tempo potrebbe protrarsi per buona parte della settimana con poche note di novità.

Segni di cambiamento vengono invece riferiti a partire dal prossimo weekend con un cambio che potrebbe rivelarsi anche importante (ovviamente da verificare).

ALLERTA METEO TOSCANA – CODICE GIALLO SU TUTTO IL TERRITORIO

ALLERTA METEO TOSCANA. Riguardo al peggioramento atteso domani, la Protezione Civile ha emesso un avviso di vigilanza meteo (quindi codice giallo) per tutta la...