31-10-2020 11:49:40
Webcam Monte Amiata Vetta

Webcam Monte Amiata Vetta

Webcam Soci Poppi

Webcam Soci Poppi

Webcam Porto di Salivoli Piombino

Webcam Porto di Salivoli Piombino

Home Meteo Toscana breve termine ULTERIORE PEGGIORAMENTO A BREVE: METEO 20 SETTEMBRE

ULTERIORE PEGGIORAMENTO A BREVE: METEO 20 SETTEMBRE

CRONACA METEO: nella prima mattinata sono giunte in Toscana le prime precipitazioni, essenzialmente (per il momento) deboli e concentrate sull’area centro settentrionale mentre attualmente registriamo una pausa dei fenomeni.

RAPIDA EVOLUZIONE POMERIDIANA. Sarà tuttavia nelle prossime ore che il tempo troverà un nuovo peggioramento più sentito stavolta sul centro sud ove sono attesi rovesci e temporali che si faranno sentire in particolare sulle province di Grosseto, Livorno, Siena ed Arezzo; la mappa in allegato rappresenta qualitativamente le aree ove potrà piovere di più e dove i temporali troveranno una più facile accensione.

Non sono escludibili eventi di una certa consistenza con particolare riferimento ad accumuli puntuali anche abbondanti. I fenomeni insisteranno probabilmente fino alla serata con interessamento anche della Toscana settentrionale.

Primo sensibile calo delle temperature massime.

TENDENZA SUL MEDIO TERMINE. Prepariamoci ad un periodo decisamente movimentato e spesso instabile perturbato con ripetute ed insistenti occasioni di maltempo.

Sarà interessante monitorare la situazione in vista di potenziali forti accumuli precipitativi come sommatoria delle piogge attese in tutta la settimana.

Saremo online con le prime stime nelle prossime ore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Più letti

FRONTE TEMPORALESCO IMMINENTE, FENOMENI ANCHE INTENSI

SITUAZIONE ATTUALE Solo modesti annuvolamenti si registrano questa mattina in Toscana mentre è il vento da sud a...

Entriamo in una nuova fase stagionale: l’autunno cambia aspetto

LE PIOGGE CADUTE Peggioramento delle ultime 12 ore più consistente sul nord della Toscana, piogge piuttosto consistenti anche tra...

AGGIORNAMENTI SUL METEO DEI SANTI

DEBOLI PIOGGE RECENTI Segnaliamo questa mattina deboli precipitazioni sulle province di Massa, Lucca e Pisa che potrebbero a tratti...

IL METEO CI RISERVA UN’ALTRA SCORRIBANDA: CI VORRÀ POCO

SABATO PIOVOSO SU TUTTA LA TOSCANA E' piovuto anche abbondantemente nelle...