HomeMeteo Toscana breve termineULTERIORE PEGGIORAMENTO A BREVE: METEO 20 SETTEMBRE

ULTERIORE PEGGIORAMENTO A BREVE: METEO 20 SETTEMBRE

CRONACA METEO: nella prima mattinata sono giunte in Toscana le prime precipitazioni, essenzialmente (per il momento) deboli e concentrate sull’area centro settentrionale mentre attualmente registriamo una pausa dei fenomeni.

RAPIDA EVOLUZIONE POMERIDIANA. Sarà tuttavia nelle prossime ore che il tempo troverà un nuovo peggioramento più sentito stavolta sul centro sud ove sono attesi rovesci e temporali che si faranno sentire in particolare sulle province di Grosseto, Livorno, Siena ed Arezzo; la mappa in allegato rappresenta qualitativamente le aree ove potrà piovere di più e dove i temporali troveranno una più facile accensione.

- Advertisement -

Non sono escludibili eventi di una certa consistenza con particolare riferimento ad accumuli puntuali anche abbondanti. I fenomeni insisteranno probabilmente fino alla serata con interessamento anche della Toscana settentrionale.

Primo sensibile calo delle temperature massime.

TENDENZA SUL MEDIO TERMINE. Prepariamoci ad un periodo decisamente movimentato e spesso instabile perturbato con ripetute ed insistenti occasioni di maltempo.

Sarà interessante monitorare la situazione in vista di potenziali forti accumuli precipitativi come sommatoria delle piogge attese in tutta la settimana.

Saremo online con le prime stime nelle prossime ore.

PARADOSSALE: L’INVERNO ABBRACCIA APRILE E PROSEGUIRA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Dopo un inverno che possiamo definire quasi inesistente e dopo un avvio di primavera che veramente aveva già strizzato l'occhio...