METEO TOSCANA. Piogge in genere debolmente su larga parte della Toscana, per il momento le piogge un po’ più consistenti (ma parliamo di circa 20 millimetri dalla mezzanotte) sono rilevati all’Elba.
Oggi giornata autunnale
Per gran parte dei oggi, è confermato, le piogge seguiteranno a cadere su tutta la Regione con accumuli più consistenti sulle province di Livorno, Siena, Grosseto ed Arezzo.
La buona notizia è che, almeno sulla carta, c’è stato un certo ridimensionamento dei cumulati attesi con picchi che adesso non superano i 40 millimetri /evento (ieri avevamo punte anche di 80).
Cieli grigi quindi, umido e spesso piogge deboli fino a sera.
Proprio a fine giornata avremo un allentamento delle precipitazioni a partire dal sud regionale poi in miglioramento nel coro della notte anche sul resto del territorio.
Domenica più soleggiata
Confermato il miglioramento per domani con il ritorno di ampie schiarite e solo qualche annuvolamento sparso soprattutto a ridosso dell’Appennino.
Entreranno vento orientali, anche tesi ma non freddi: temperature massime in aumento sia per il maggior soleggiamento che per l’aria tiepida agganciata da tali correnti.
Come tendenza anche il lunedì dovrebbe risultare buono.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!