METEO TOSCANA. Per avere un po’ di tregua dal maltempo sappiamo che dovremo attendere anche per sabato finché, domenica, il tempo tornerà ad essere più clemente.
Aperture e ampi rasserenamenti dovrebbero caratterizzare l’ultima giornata del fine settimana, per di più con temperature ancora miti, superiori alla media.
Quanto durerà la pausa dal maltempo?
Ipotesi ancora contrastanti in merito: con buona probabilità, l’inizio della settimana dovrebbe ancora poter presentare tempo buono, quindi sia lunedì ma anche martedì, la promessa di un paio di giornate buone o discrete rimane in piedi.
Poi entriamo nelle incertezze: mercoledì infatti non è escluso che anche la Toscana possa nuovamente essere interessata da un aumento della nuvolosità associata a piogge sparse a causa della risalita di un corpo nuvoloso pilotato da un minimo posizionato in prossimità della Sicilia.
Non è ancora chiaro quando possa essere decisa tale risalita e quindi quanto possa effettivamente inficiare il tempo in Regione. Eventualmente, la parte centro meridionale del nostro territori potrebbe essere più a rischio fenomeni.
Le incertezze sulla tendenza si fanno più ampie per quanto riguarda la seconda parte della settimana che PER IL MOMENTO si configura ancora poco promettente: molte nubi a tratti piogge con un possibile transito depressionario più deciso verso il fine settimana.
Non è ancora il caso di fasciarsi troppo la testa. Sono ancora molti i margini di variabilità che potranno intervenire e fare una differenza anche sostanziale.
In conclusione quindi: tempo migliore con buon margine di probabilità da domenica a martedì, il resto non promette granché ma dovremo rivalutare la prospettiva.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!