METEO TOSCANA. Risveglio questa mattina con tanti casi di foschie e banchi di nebbia oltre ad un clima molto umido su tutta la Regione.
Velature e qualche nube bassa sono presenti in modo irregolare mentre la pressione seguita a salire.
Confermata per oggi e domani la previsione di due giornate in genere discrete con momenti soleggiati alternati ad altri più grigi per nubi alte localmente più dense.
Segnaliamo sempre per domani un aumento delle temperature massime.
Alta pressione con dubbi in aumento
Il tempo si manterrà similare anche per inizio di settimana stante la presenza di un cuneo di alta pressione di matrice sub tropicale che dovrebbe raggiungere il suo apice proprio attorno a martedì / mercoledì quindi con ulteriore aumento termico e meteo poco evolutivo.
Quello che invece pare possa cominciare a prendere una piega differente, riguarda la seconda parte della settimana.
Sino ad ieri le prospettive di tempo altopressorio parevano le più probabili mentre con in nuovi aggiornamenti si riaffaccia la possibilità di un nuovo cambiamento già a partire da giovedì prossimo.
Parliamo essenzialmente di un intervento perturbato atlantico in grado di spodestare in modo deciso l’alta pressione potendo quindi riportare una fase di maltempo anche decisa.
Sono ancora ipotesi che dovranno ovviamente essere successivamente avvalorate.
Nel frattempo qualche giorno di autunno più tranquillo, carico di umidità e progressivamente più mite.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!