METEO TOSCANA. Fine settimana ed anche inizio della prossima con pressione in aumento, tutto per il ritorno per qualche giorno dell’alta pressione africana.
Se dunque è vero che questa situazione determinerà un aumento delle temperature che si manterranno costantemente sopra la media, non è altrettanto verso che il tempo sarà sempre soleggiato e stabile.
Già oggi, nonostante la decisa ripresa barica, abbiamo avuto dei piovaschi sparsi non solo in Appennino ma anche sull’area livornese e pisana, soprattutto a fine giorno.
Non sempre sole
Dunque anche nei prossimi giorni ed ora ci riferiamo specificatamente alle prossime 72 ore, quindi fino a lunedì compreso, dovremo mettere in conto almeno due o tre passaggi nuvolosi più consistenti.
Sostanzialmente sia sabato che domenica a lunedì avranno tutti il loro “momento grigio” con transito di nubi anche consistenti che non è escluso possano portare isolate deboli pioviggini.
In particolare, pare più probabile una fase piovigginosa o di deboli piogge in rapido movimento da nord ovest verso sud est, per lunedì prossimo.
Minore il rischio di qualche episodio precipitativo tra il sabato e la domenica.
Quindi pause anche soleggiate ma momenti anche nuvolosi o molto nuvolosi in un contesto termico mite. La nuvolosità sarà più spesso di tipo stratiforme con temporanei addensamenti più compatti.
In linea di massima sembra che la giornata più aperta possa essere quella di domenica ma ne riparleremo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!