METEO TOSCANA. Per quanto riguarda la previsione per la prossima giornata di sabato vi segnaliamo questi tratti salienti:
tempo molto umido con generale variabilità che, soprattutto al mattino potrà presentare più nubi specie sulla fascia centrale della Toscana; sempre in mattinata, non sono da escludere locali modesti episodi precipitativi essenzialmente rappresentati da locali pioviggini o temporanee deboli piogge, possibili anche a ridosso dell’Appennino settentrionale.
Rischio di nebbie specie sul medio ed alto Valdarno unitamente alle valli limitrofe; formazioni nebbiose che tenderanno a dissolversi dalla tarda mattinata.
Più aperto sulle province meridionali, in particolare tra Grosseto e Siena.
Temperature stabili su valori prossimi alla media del periodo mentre la ventilazione sarà generalmente debole di direzione variabile.
TENDENZA PER DOMENICA
Ancora tempo incerto, con velature anche compatte od annuvolamenti più consistenti sulle province settentrionali, più sole sul settore centro meridionale.
Comincerà a farsi sentire un moderato aumento delle temperature dovuto al rinforzo dell’alta pressione africana.
In grafica abbiamo evidenziato ove sabato mattina potrebbero essere più probabili le deboli piogge o pioviggini.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!