METEO TOSCANA E LIGURIA. Alle soglie ormai di un imminente peggioramento del tempo sul quale già abbiamo detto molto e che nella sostanza è ancora confermato con le ultime elaborazioni, vogliamo fare un passo in avanti.
SECONDA PERTURBAZIONE DA NON SOTTOVALUTARE SU LIGURIA E TOSCANA
Parliamo del tempo che farà subito dopo il passaggio frontale atteso nelle prossie ore.
In particolare, il forte peggioramento dovrebbe lasciare Liguria e Toscana entro la fine della giornata di domani (martedì).
Ci attende quindi un mercoledì più incerto, a tratti ancora instabile con qualche pioggia sul nord della Toscana ma in generale si apprezzerà un certo miglioramento.
Attenzione, miglioramento che pare essere poco duraturo: arriva infatti una seconda perturbazione da ovest che con il solito minimo sottovento alle Alpi, sul mar Ligure, determinerà un peggioramento.
Prime piogge in intensificazione alla fine di mercoledì e poi in ulteriore irrobustimento nella notte e mattina di giovedì. Settori ancora sotto stress, la Liguria e l’Alta Toscana oltre alle regioni settentrionali, in particolare Lombardina, Veneto e Friuli.
Le piogge che al momento vengono previste non sono del calibro di quelle che dovremmo registrare a breve tuttavia: visto maltempo della giornata precedente sarà opportuno valutare anche questa fase perturbata.
Anche piogge più modeste non è infatti escluso che possano arrecare disagi…pioverà insomma sul bagnato.
Il tutto si risolverà poi dal pomeriggio sera sempre del giovedì con la prospettiva per il momento confermata di un miglioramento più deciso e forse anche più duraturo in vista del fine settimana.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!