METEO. Il tempo sta per cambiare nuovamente e repentinamente, lo sappiamo e presto torneremo a parlarne. Ma in questo appuntamento vogliamo segnalare qualcosa in più circa la possibile tendenza che potrebbe prendere ottobre.
AUTUNNO E TRENI DEPRESSIONARI
Si cominciano a scorgere sulle lunghe proiezioni modellistiche, che se dovessero essere confermate, preludono a scenari ripetutamente ed anche consistentemente perturbati.
In sostanza dopo la perturbazione delle prossime ore, ne potrebbero seguire altre subito a ruota, la prima giovedì e la seconda sabato. Due impulsi piuttosto rapido e non così consistenti come il loro predecessore ma comunque in grado di mantenere movimentata la situazione.
Poi attenzione: una possibile rimonta africana della durata di un paio di giorni e quindi nuovi ipotetici impulsi depressionari anche consistenti con l’inizio della prossima settimana.
Certo, c’è ancora molto tempo e ci sarà modo di correggere e rivedere il tiro: l’informazione che per il momento vorremmo passasse è che ottobre potrebbe proseguire seguendo una traccia sovente anche perturbata.
METEO: NUOVO TREND DELLA STAGIONE
Dunque un autunno che dopo un inizio a tratti già perturbato ma spesso a causa di perturbazioni alimentate da aria piuttosto fredda, nel prossimo futuro potrebbe seguire una nuova fase con depressioni inserite in un contesto più mite ma non per questo meno impattanti dal punto di vista delle piogge.
Più di questo ora non possiamo dire, attendiamo le dovute conferme e vi invitiamo a seguire tutte le novità del caso.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!