HomeMeteoTEMPORALI: GIA' PRONTO IL SECONDO ATTO - meteo Toscana

TEMPORALI: GIA’ PRONTO IL SECONDO ATTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre le prossime ore vedranno un primo peggioramento del tempo soprattutto sul nord Italia ed in modo più marginale anche sulla Toscana, una nuova seconda passata temporalesca pare già volerla seguire a ruota.

Per quanto riguarda il maltempo del mercoledì, sono particolarmente eloquenti le elaborazioni le elaborazioni estofex, che bene evidenziano come la Toscana avrà un ruolo piuttosto marginale nel maltempo e questo non ci dispiace. (Temporali forti invece in area padana con potenziali episodi di maltempo consistente).

TEMPORALI SECONDO ATTO

- Advertisement -

Il tempo troverà un rapido miglioramento nel corso della prossima serata (di mercoledì) ma questo non sarà garanzia di lunga durata.

Un nuovo peggioramento a prevalente carattere temporalesco potrebbe infatti abbordare la Toscana già dalla notte su giovedì con un maggiore interessamento della parte centro settentrionale, anche sul lato costiero.

Rovesci e temporali che sembra possano essere più consistenti di quelli attesi nella prima parte del mercoledì.

Dunque dobbiamo mettere in conto un giovedì che riporterà in auge diversi episodi temporaleschi unitamente a rovesci che localmente potranno risultare anche consistenti.

Seguiranno ulteriori dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ONDA DI CALORE IN ARRIVO: FORSE NON DURERA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora la giornata odierna e quella di domani saranno caratterizzata da temperature gradevoli, attorno alla media del periodo. Oggi soprattutto, attese massime in...