HomeMeteoREPENTINA SCALDATA IN ARRIVO: SI RISCHIANO IN 30 GRADI - DOVE E...

REPENTINA SCALDATA IN ARRIVO: SI RISCHIANO IN 30 GRADI – DOVE E QUANDO? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Preso atto che anche questa mattina sono molte le località toscana con temperature attorno ai 10-12 gradi (vuoi per il cielo coperto e vuoi per le precipitazioni), pare abbastanza azzardato pensare che in meno di 48 ore i termometri possano nuovamente salire di molto.

REPENTINA SCALDATA

Nonostante questo, le proiezioni parlano chiaro: le temperature subiranno un consistente e rapido aumento con il primo deciso strappo verso l’alto a partire da domani e con lo sprint finale lunedì. UN aumento termico che si quantificherà anche di 10 gradi di differenza, riportandoci di fatto verso un inizio di quasi estate.

- Advertisement -

DOVE E QUANDO SI RISCHIANO I 30 GRADI?

Le aree maggiormente riscaldate saranno ancora una volta le pianure del centro Toscana: attesi valori massimi superiori ai 27 gradi sulla piana Pistoiese, Pratese, Fiorentina ma anche su parte del medio basso Valdarno.

LA giornata più calda sarà senza dubbio quella di lunedì durante la quale, appunto, avremo massime di nuovo di diversi gradi sopra la media. Non è escluso che addirittura si possano tornare a sfiorare i 30 gradi.

Sempre più fresche le le coste per l’azione mitigante del mare.

DURERA’ ANCORA?

Pare di no, da martedì le cose cominceranno a cambiare per l’approssimarsi di una nuova depressione che riporterà almeno in media il campo termico.

ONDA DI CALORE IN ARRIVO: FORSE NON DURERA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora la giornata odierna e quella di domani saranno caratterizzata da temperature gradevoli, attorno alla media del periodo. Oggi soprattutto, attese massime in...