METEO TOSCANA, LE PIOGGE DI SABATO. Aggiornamento sulla previsione del sabato con la previsione delle piogge e delle aree che dovrebbero vedere i maggiori accumuli.
Le prime precipitazioni sono attese tra la notte e la prima mattina con maggiore coinvolgimento delle province meridionali: possibili accumuli più consistenti sul grossetano in particolare area dell’Argentario e Maremma.
Sempre dal mattino primi transiti piovosi anche più a nord verso le province centrali, possibile maggiore coinvolgimento tra quelle di Pisa, Livorno e Lucca.
Dal pomeriggio si libera gradualmente il sud mentre piogge si attarderanno sulle province centro settentrionali, in particolare tra quelle di Lucca, Massa Carrara, Pistoia e Prato.
Dal tardo pomeriggio o dalla serata, il miglioramento sarà tangibile su tutto il nostro territorio.
- NEVE TOSCANA: AGGIORNAMENTI PER LE PROSSIME ORE
- ALLERTA METEO TOSCANA: VENTO FORTE E NEVE A QUOTE MOLTO BASSE – AGGIORNAMETO PER IL 13 GENNAIO
- METEO CON NEVE FINO AL PIANO: ATTENZIONE DOMANI SULLA TOSCANA, EMILIA ROMAGNA, UMBRIA E MARCHE
In linea generale, come sopra evidenziato, ci attediamo i cumulati più consistenti sul sud della Regione ove potrebbero risultare anche di una certa consistenza mentre sul resto della Toscana le piogge saranno per lo più deboli, localmente moderate a ridosso delle alture settentrionali.
Seguirà un ulteriore miglioramento per domenica con annesso rialzo termico.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!