HomeMeteoSABATO, DOVE PIOVERA' DI PIU'? - Ecco le aree - meteo Toscana

SABATO, DOVE PIOVERA’ DI PIU’? – Ecco le aree – meteo Toscana

METEO TOSCANA, LE PIOGGE DI SABATO. Aggiornamento sulla previsione del sabato con la previsione delle piogge e delle aree che dovrebbero vedere i maggiori accumuli.

Le prime precipitazioni sono attese tra la notte e la prima mattina con maggiore coinvolgimento delle province meridionali: possibili accumuli più consistenti sul grossetano in particolare area dell’Argentario e Maremma.

Sempre dal mattino primi transiti piovosi anche più a nord verso le province centrali, possibile maggiore coinvolgimento tra quelle di Pisa, Livorno e Lucca.

- Advertisement -

Dal pomeriggio si libera gradualmente il sud mentre piogge si attarderanno sulle province centro settentrionali, in particolare tra quelle di Lucca, Massa Carrara, Pistoia e Prato.

Dal tardo pomeriggio o dalla serata, il miglioramento sarà tangibile su tutto il nostro territorio.

In linea generale, come sopra evidenziato, ci attediamo i cumulati più consistenti sul sud della Regione ove potrebbero risultare anche di una certa consistenza mentre sul resto della Toscana le piogge saranno per lo più deboli, localmente moderate a ridosso delle alture settentrionali.

Seguirà un ulteriore miglioramento per domenica con annesso rialzo termico.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ARRIVA L’ANTICICLONE AFRICANO MA COME SI MUOVERA’? – aggiornamenti sul lungo termine – meteo...

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Con il fine settimana entrante, il tempo comincerà a cambiare gradualmente. In primo luogo segnaliamo il progressivo ritorno in media...