HomeMeteoDOMANI ANCORA PIU' FREDDO - VORTICE IN AZIONE - piogge, rovesci, grandine,...

DOMANI ANCORA PIU’ FREDDO – VORTICE IN AZIONE – piogge, rovesci, grandine, NEVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. IL tempo di domani promette ancora una giornata in pieno stile invernale dove con pieno stile invernale intendiamo proprio un tipo di tempo perturbato e freddo.

VORTICE IN AZIONE, piogge, rovesci, grandine, e neve.

Le caratteristiche del meteo delle prossime 24 ore saranno quindi molto varie ecco quindi un riassunto per punti degli elementi salienti:

- Advertisement -
  • al mattino nubi irregolari con possibilità di rovesci soprattutto lungo il settore costiero ove potranno assumere carattere di temporale, precipitazioni deboli attese anche sul nord della Toscana ove pioverà e la neve tornerà a cadere a quote alto collinari;
  • nelle ore successive arriveranno piogge sparse anche sul resto della Toscana con fenomeni intermittenti, in genere ancora deboli ma accompagnati da un ulteriore calo delle temperature, possibile neve anche sull’Amiata e sulla parte sommitale delle colline centrali dell’interno (o neve tonda);
  • fino alla serata persisteranno condizioni instabili con ancora nevicate in Appennino fino a quote attorno ai 1000 metri e con precipitazioni che si attarderanno sulla Toscana centro meridionale. Farà ancora molto freddo per la stagione.

Mercoledì il tempo sarà ancora assai incerto soprattutto nelle ore pomeridiane con altri episodi di instabilità che si accompagneranno a temperature in leggero aumento ma ancora sensibilmente sotto la media del periodo.

In grafica la situazione attesa nel primo pomeriggio. I temporali indicati si riferiscono invece a possibilità mattutine.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ESTATE FORTE PER TUTTA LA SETTIMANA – COSA ATTENDERCI – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. La domenica si presenterà già con un miglioramento generale dopo i parziali annuvolamenti del sabato e, soprattutto, riporterà già in...