HomeMeteoPIOGGE E NEVE GIA' IN AZIONE ECCO DOVE - PEGGIORA DA NORD...

PIOGGE E NEVE GIA’ IN AZIONE ECCO DOVE – PEGGIORA DA NORD – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sebbene su molta parte della Regione ancora i cieli siano per lo più poco nuvolosi, sul nord della Regione (come da tabella di marcia), il tempo è già in rapido peggioramento.

Piogge sono segnalate soprattutto sulla provincia di Massa Carrara in ulteriore intensificazione e con temporali in prossimità della costa.

Nevica sull’Appennino con i primi centimetri di cumulato segnalati sul comprensorio di Zeri già dai 1300 metri di quota.

- Advertisement -

Nelle prossime ore arriverà un ulteriore peggioramento su tutta la Toscana con un inizio di settimana decisamente più ingarbugliato sotto il profilo meteo.

Sarà soprattutto nella prima parte di domani che le piogge saranno protagoniste con cumulati più corposi nelle aree interne centro settentrionali.

Possibili anche episodi temporaleschi.

Dal pomeriggio parziale miglioramento sulla fascia occidentale con residui piovaschi sparsi mentre insisteranno altre piogge e neve sulle zone più interne.

A proposito della neve, confermata specie sul nord Regione ed in calo nella prossima notte fino a quote anche sotto i 1000 metri con cumulati che potrebbero crescere anche di diversi centimetri in particolare sulle province di Lucca e Massa Carrara.

Altra instabilità è invece attesa per martedì.

Sostanzialmente sarà un lunedì nuovamente molto instabile e freddo con molteplici occasioni per precipitazioni sparse e per altra neve in arrivo sulle nostre alture.

Seguiranno aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUALI SONO LE PROSPETTIVE PER I PROSSIMI GIORNI? Verso il fine settimana ed oltre...

METEO TOSCANA. Aggiornamento sull'andamento della tendenza meteo sul medio e sul lungo termine. Sono sostanzialmente tre i punti salienti da mettere in rislato: FINO A...