METEO TOSCANA NEVE. Torniamo a parlare di neve in vista del prossimo cambiamento meteo che, come sappiamo, ci attende già a partire dalla prossima notte.
Almeno fino a mercoledì rimarremo sotto una circolazione depressionaria fredda che determinerà instabilità diffusa su larga parte del centro nord Italia e la Toscana ed uno dei fenomeni associati a questo tipo di circolazione sarà ancora la neve.
Le ultime proiezioni indicano l’arrivo di altre nevicate che potrebbero risultare anche abbondanti soprattutto sulle alture del nord Regione.
Neve che cadrà mediamente su tutto l’Appennino a partire dai 1200 metri ma che a confine con la Liguria e l’Emilia non è escluso che possa scendere anche sotto i 1000 metri e , temporaneamente, anche a quote collinari.
Interessanti anche i possibili accumuli: sono ipotizzabili diversi centimetri di cumulato in particolar modo sull’Appennino Massese e Lucchese segnatamente sui versanti esposti ad est.
Ancora, in questo regime fortemente instabile e freddo, non si escludono altre comparse nevose sull’Amiata ma a quote più elevate, questo almeno nella prima parte del peggioramento.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
- NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
Non è ancora chiaro se vi possano essere ulteriori complicanze nevose a quote più basse anche per le alture della Toscana centro meridionale. Per questo vi rimandiamo agli aggiornamenti prossimi dove cercheremo di darvi informazioni più precise.
Per concludere segnaliamo anche oggi (domenica) la presenza di rapidi rovesci nevosi segnalati sulla Val di Luce e Tre Potenze. IN vetta la temperature rimane abbondantemente sotto lo zero.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!