HomeMeteoPIOGGE IN RINFORZO NEL POMERIGGIO - MALTEMPO - meteo Toscana

PIOGGE IN RINFORZO NEL POMERIGGIO – MALTEMPO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Piove in modo piuttosto diffuso da questa mattina su larga parte della Toscana, salvo (per il momento) alcune aree del grossetano ed aretino.

Si tratta ancora di precipitazioni piuttosto modeste che solo sul nord Regione risultano a tratti moderate.

PIOGGE IN RINFORZO NEL POMERIGGIO

- Advertisement -

Nelle prossime ore ci attendiamo il transito della parte più attiva della perturbazione con conseguente risalita di corpi nuvolosi più produttivi da sud est a cui saranno associati rovesci anche temporaleschi ed in genere piogge più abbondanti.

La fenomenologia tenderà poi spostarsi gradualmente verso il centro ed il nord della Toscana lasciando alcune modeste e fugaci schiarite, a fine giornata, tra le province di Siena e Grosseto.

TENDENZA. La situazione, nel complesso, non migliorerà domani. Ci attende infatti un giovedì turbolento: temporali più presenti e numerose occasioni per piogge e rovesci. Temperature in calo rispetto ad oggi e ventilazione che diverrà sostenuta specie sulla costa con possibili mareggiate.

Comincerà a migliorare gradualmente da venerdì ma sempre con instabilità pomeridiana in grado di far sentire la sua presenza…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ARRIVA L’ANTICICLONE AFRICANO MA COME SI MUOVERA’? – aggiornamenti sul lungo termine – meteo...

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Con il fine settimana entrante, il tempo comincerà a cambiare gradualmente. In primo luogo segnaliamo il progressivo ritorno in media...