HomeMeteoTEMPORALI DI NEVE da nord - FIOCCHI FINO AI 800 METRI -...

TEMPORALI DI NEVE da nord – FIOCCHI FINO AI 800 METRI – PRIMI ACCUMULI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento sulla neve in Toscana con una situazione che sta rapidamente cambiando su tutto il settore montano settentrionale.

Neve forte è infatti segnalata su tutte le alture dell’Appennino Massese e Lucchese con tendenza a coinvolgimento anche di quello pistoiese.

La fenomenologia nevosa è spesso “spinta” da intense precipitazioni associate a corpi temporaleschi che stanno interessando anche la dorsale appenninica.

- Advertisement -

In particolare sono di nota i primi accumuli al suolo sul comprensorio di Zeri ma anche i fiocchi segnalati sull’alta Garfagnana già degli 800 metri di quota.

Precipitazioni nevose che seguiteranno ancora nelle prossime ore e che porteranno gli accumuli a salire. Possibilità, come già accennato ieri, di accumuli anche prossimi ai 10 centimetri freschi.

Neve fitta è presente al Passo del Cerreto con la prima spolverata mentre nevica per il momento più debolmente sull’area abetonese.

Un peggioramento del tempo più generale sta abbracciando tutto il settore nord della Toscana con tendenza a spostare il suo baricentro verso sud

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ARIA NON TRANQUILLA – PIOGGE POSSIBILI SU QUESTE AREE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo ancora non molto affidabile e soprattutto lungi dal promettere una serie di belle e stabili giornate. Vediamo dunque dove potrebbero essere più...