HomeMeteoATTESI I PRIMI TEMPORALI - le zone - INSTABILITA' IN ACCENTUAZIONE -...

ATTESI I PRIMI TEMPORALI – le zone – INSTABILITA’ IN ACCENTUAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L’avvio del martedì vede già un deciso rinforzo del vento da ovest sulla costa pisana e livornese, (in Capraia siamo già sopra i 70 km/h) e di conseguenza anche il mare sta cominciando a risentirne.

Per il momento si registrano solo modeste precipitazioni sul nord della provincia di Massa Carrara.

ATTESI I PRIMI TEMPORALI IN TOSCANA

- Advertisement -

Come abbiamo già anticipato, soprattutto da domani cominceremo a risentire in modo più diretto di una maggiore instabilità atmosferica che si tradurrà spesso in rovesci sparsi, più presenti nelle zone interne e che potranno assumere anche carattere temporalesco.

In particolare i primi temporali sono attesi nelle ore pomeridiane di domani con particolare riferimento alle province di Siena ed Arezzo. Qualche fenomeno possibile anche sud Pisa, interno grossetano ma più sporadici.

In generale avremo una maggiore tendenza a chiusure anche consistenti a ridosso di tutta la dorsale appenninica ove, peraltro, si segnala la possibilità di neve in calo di quota fino ai 1400 metri circa (non escluse quote più basse in occasione di potenziali rovesci intensi).

Dunque oggi solo un primo assaggio del cambiamento che poi sarà più apprezzabile tra domani e giovedì.

Sempre per oggi invece vi segnaliamo un primo moderato calo termico che troverà ulteriore seguito nelle prossime 48 ore.

In grafica abbiamo sintetizzato il quadro meteo atteso per domani pomeriggio con evidenza delle aree maggiormente soggette a precipitazioni anche temporalesche.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO PONTE 25 APRILE: PIOGGE E FREDDO? Come sarà il tempo in Toscana? Anticipazioni…

METEO TOSCANA. La fase di tempo invernale ha preso in contropiede tutti, a patire dalla natura che già dava troppo affidamento ad un tipo...