METEO TOSCANA. Quella odierna sarà l’ultima giornata in coda alla fase meteo di stabilità e forte mitezza anche se già dalle prossime ore le prime velature ed un ulteriore calo termico rispetto ad ieri annunceranno il cambiamento.
DOVE PIOVERA’ DOMANI IN TOSCANA
Avvertiremo con maggiore evidenza un mutamento meteo più deciso da domani: torneranno le prime precipitazioni che comunque saranno ancora deboli e più facilmente destinate alle aree interne infatti la giornata si aprirà con cieli più chiusi sul nord regionale ove si attiveranno le prime precipitazioni, specie a ridosso di Apuane ed Appennino.
- Entro venerdì possibili i primi 30 gradi? Sale la febbre della primavera ma non durerà…- meteo Toscana
- Tuoni tra le province di Pisa e Grosseto – Firenze già sopra i 27 gradi – meteo flash Toscana
- Si apre una nuova fase meteo: maggio inizialmente soleggiato e stabile – temperature verso i massimi in Toscana
Nel corso poi del pomeriggio rovesci potranno parzialmente spostarsi anche più a sud prediligendo sempre le zone interne a ridosso delle alture.
Caleranno le temperature mentre il vento di libeccio troverà rinforzi soprattutto lungo la costa ove sono attese mareggiate.
EVOLUZIONE, ULTERIORE PEGGIORAMENTO
Confermata poi una maggiore instabilità generale in progressiva acutizzazione tra mercoledì e giovedì con rischio di temporali, rovesci più diffusi e nevicate in montagna.
Ulteriore sensibile calo delle temperaure.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!