METEO TOSCANA. Possiamo dire che con la giornata di oggi comincerà il declino dell’alta pressione che sì, ancora domani si farà sentire anche se con temperature in calo e qualche velatura più presente.
Oggi, per inciso, farà ancora veramente molto caldo per la stagione ma tutto questo è ormai pronto a cambiare radicalmente.
TEMPO TOTALMENTE DIVERSO
Lunedì abbiamo detto ancora buono seppur con massime già ribassate mentre il cambiamento vero e proprio si farà sentire specie da martedì con arrivo di una prima perturbazione che porterà un sensibile calo delle temperature, venti tesi occidentali, una passata di rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco.
La neve tornerà a scendere fino ai 1500 metri di quota.
Meteo che poi potrebbe seguitare a mantenersi instabile s decisamente più fresco anche nei giorni successivi con altre occasioni temporalesche ed anche altre nevicate in quota.
- ALLERTA METEO TOSCANA: FORTE MALTEMPO CON CODICE ARANCIO
- BURRASCA IN AVVICINAMENTO: DUE LE FASI TEMPORALESCHE – METEO TOSCANA – flash
- ATTENZIONE A DOMANI: ONDATA DI MALTEMPO CON FORTI PIOGGE E TEMPORALI – METEO TOSCANA
Interessante poi l’evoluzione proposta da alcuni modelli la quale vedrebbe un ulteriore recrudescenza dal maltempo freddo proprio verso la fine della prossima settimana con un intervento artico decisamente più corposo che potrebbe avere conseguenze non di poco rilievo (vi sapremo dire meglio in seguito).
Dunque per il momento tutto confermato: il tempo sta per cambiare in modo repentino e sostanziale con il ritorno una fase ben differente da quella ancora in corso.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!