HomeMeteoSFORATI I 28 GRADI, oltre 27°C a FIRENZE - UN CALO DA...

SFORATI I 28 GRADI, oltre 27°C a FIRENZE – UN CALO DA DOMANI – DURERA’ POCO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Secondo una previsione già tracciata, abbiamo con la giornata di oggi, raggiunto il picco di questa prima “puntata” africana.

In Toscana abbiamo avuto massime che localmente hanno avvicinato i 29 gradi con il superamento quindi delle massime di ieri che erano rimaste mediamente un grado sotto.

Firenze supera i 27°C ma sono molteplici le località di pianura e bassa collina che hanno toccato i 25 gradi.

- Advertisement -

Come già abbiamo indicato, si tratta di uno scenario tipico di fine maggio anche se le minime sono generalmente un po’ meno esagerate (almeno in pianura).

Sempre di rilievo gli oltre 16 gradi a 1700 metri tipico di una stagione estiva già iniziata.

DA DOMANI CALO TERMOMETRICO

Lo sappiamo, dopo lo sbuffo di oggi, da domani il campo termico tenderà a rientrare parzialmente nei ranghi e lo farà con più convinzione mercoledì quando, rispetto ad oggi, il calo netto sarà anche di 10 gradi.

DUERA’ POCO

E se è vero che nelle prossime 48 ore avremo un fugace rientro in meda, pare consolidarsi la tendenza che vede nuovamente le temperature impennare rapidamente da giovedì con una prospettiva di ulteriori consistenti anomalie positive in vista del prossimo fine settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OTTIMO SABATO E BUONA LA DOMENICA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tanto sole questa mattina sulla nostra regione ed altrettanto ci attendiamo per le prossime ore. Un sabato che dunque si conferma la...