METEO TOSCANA. Mentre ci stiamo lasciando gradualmente alle spalle la fase di maltempo che tanto ha impattato soprattutto sulla Romagna, vediamo quindi quali sono le novità che ci attendono per il prossimo fine settimana.
QUALE LA GIORNATA MIGLIORE? Andando diretti al punto e per rispondere alla domanda, possiamo dire che probabilmente il tempo migliore lo ritroveremo sabato prossimo.
Questo perchè: oggi (venerdì) avremo ancora piogge più deboli a ridosso dell’Appennino e la possibilità di formazioni anche temporalesche in particolare sull’area grossetana, situazione che andrà ulteriormente e gradualmente migliorando in vista della serata e le prime ore della notte.
Sabato dunque tempo più aperto anche se nel pomeriggio segnaliamo la possibilità di nuovi annuvolamenti irregolari localmente ancora in grado di generare qualche rovescio ancora in Appennino e sulle zone collinari interne soprattutto della Toscana centro meridionale.
Domenica invece si conferma buona all’avvio ma già da metà giornata / inizio pomeriggio è probabile che si presenti un primo ingresso nuvoloso essenzialmente rappresentato da nubi stratificate che via via dovrebbero diventare più consistenti con il passare delle ore fino a poter portare le prime deboli piogge verso la fine della giornate o prime ore notturne.
Dal punto di vista termico confermiamo ancora un aumento delle temperature in particolare le massime che comunque si attesteranno attorno alle medie del periodo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!