METEO TOSCANA. Mentre si conclude il fine settimana che ha aperto le porte anche in Toscana ad un clima quasi estivo, vediamo che cosa è successo in termini di temperature nelle ore più calde del dì:
i valori più elevati della hanno passato la soglia dei 27 gradi soprattutto nelle zone di pianura più calde della provincia di Siena ed Arezzo, non è rimasta molto indietro la provincia di Firenze ove in città si sono abbondantemente passati i 26°C.
- NUBI E PIOGGE PER LE PROSSIME 48 ORE, POI SOLO UNA PAUSA – METEO TOSCANA
- METEO: DINAMICHE OCCIDENTALI PORTERANNO ALTRE PIOGGE ANCHE IN TOSCANA
- METEO NUOVAMENTE PERTURBATO: PIOGGE IN RIPRESA DA DOMATTINA – PERTURBAZIONE VERSO LA TOSCANA
Un quasi anticipo d’estate che viene confermato anche dai valori registrati in quota: pensate si sono passati i 20 gradi ai 1500 metri appenninici (vedi ad esempio la Val di Luce), un valore, questo sì da piena estate.
DOMANI BIS
La cosa non finisce qui perché domani, salvo imprevisti, è atteso un ulteriore aumento delle temperature che potrebbero salire ancora di 1-2 gradi facendo registrare valori di punta molto prossimi ai 30 gradi. Una eventualità questa che vi abbiamo già segnalato nei precedenti appuntamenti e che probabilmente troverà fondamento anche nella realtà dei fatti.
Poi attenzione: scivolone termometrico soprattutto mercoledì anche se potrebbe durare molto poco ed il prossimo fine settimana tornare a parlare ancora una voce di prima estate.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!