HomeMeteoSUPERATI I 27 GRADI, FIRENZE OLTRE I 26 - ESTATE IN QUOTA...

SUPERATI I 27 GRADI, FIRENZE OLTRE I 26 – ESTATE IN QUOTA – DOMANI BIS – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre si conclude il fine settimana che ha aperto le porte anche in Toscana ad un clima quasi estivo, vediamo che cosa è successo in termini di temperature nelle ore più calde del dì:

i valori più elevati della hanno passato la soglia dei 27 gradi soprattutto nelle zone di pianura più calde della provincia di Siena ed Arezzo, non è rimasta molto indietro la provincia di Firenze ove in città si sono abbondantemente passati i 26°C.

Un quasi anticipo d’estate che viene confermato anche dai valori registrati in quota: pensate si sono passati i 20 gradi ai 1500 metri appenninici (vedi ad esempio la Val di Luce), un valore, questo sì da piena estate.

- Advertisement -

DOMANI BIS

La cosa non finisce qui perché domani, salvo imprevisti, è atteso un ulteriore aumento delle temperature che potrebbero salire ancora di 1-2 gradi facendo registrare valori di punta molto prossimi ai 30 gradi. Una eventualità questa che vi abbiamo già segnalato nei precedenti appuntamenti e che probabilmente troverà fondamento anche nella realtà dei fatti.

Poi attenzione: scivolone termometrico soprattutto mercoledì anche se potrebbe durare molto poco ed il prossimo fine settimana tornare a parlare ancora una voce di prima estate.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IMPULSO INSTABILE GIOVEDI’, LE CONSEGUENZE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo, lo sappiamo, è ancora destinato a presentare spunti di instabilità in un contesto termico che rimarrà più che piacevole. In particolare...