METEO TOSCANA. Mentre quella di oggi sarà ancora una giornata piuttosto nuvolosa con qualche isolata debole precipitazione soprattutto nelle zone interne, da domani cominceremo ad entrare un una nuova fase meteorologica.
PROGRESSIVO CAMBIAMENTO, BALZO IN AVANTI DI DUE MESI.
Tutto il panorama meteorologico dei prossimi 5/7 giorni almeno, ruoterà attorno al sempre più invadente promontorio di alta pressione che si strutturerà con solide radici africane e che punterà con decisione non solo l’Italia ma anche (e soprattutto) la Francia, Spagna fino a spingersi anche molto più a nord.
Con questa configurazione non saremo indenni dal registrare un consistente aumento termico (non così forte che quello atteso oltralpe) ma certamente in grado di proiettarci avanti di un bel po’: potremo infatti registrare massime tipiche di maggio inoltrato.
- BURRASCA IN AVVICINAMENTO: DUE LE FASI TEMPORALESCHE – METEO TOSCANA – flash
- ATTENZIONE A DOMANI: ONDATA DI MALTEMPO CON FORTI PIOGGE E TEMPORALI – METEO TOSCANA
- DAL GRANDE CALDO…ALLA PRIMA NEVE (IN APPENNINO) – meteo Toscana lungo termine
Le temperature cominceranno ad aumentare in modo più deciso da venerdì proponendo in fine settimana che abbiamo già definito di “primaverissima” ad indicare la persistenza di belle giornate con temperature (soprattutto le massime) molto miti.
Mitezza che potrebbe trovare i massimi ad inizio della nuova settimana e che potrebbe proseguire ulteriormente.
Sicuramente si tratterà di un periodo anche piacevole che tuttavia ripropone l’evidenza di come basti sempre meno a stravolgere un precario equilibrio stagionale, del resto perso anche nell’inverno (non inverno) appena trascorso.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!