METEO TOSCANA. Dopo una domenica sostanzialmente soleggiata e stabile su tutta la Regione, con domani (lunedì), cominceremo a risentire degli effetti di un modesto raffreddamento in quota che determinerà un certo cambiamento del tempo.
DOMANI TORNANO I TEMPORALI NEL POMERIGGIO
Una prima destabilizzazione del tempo è attesa proprio per domani: a fronte di un avvio di giornata per lo più buono con solo qualche velatura sparsa o modesto annuvolamento, nel pomeriggio cresceranno le possibilità di attivazioni temporalesche più probabili nelle aree indicate in mappa allegata.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
- NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
In particolare di attediamo una maggiore tendenza all’innesco di modeste celle sulle alture appenniniche delle province di Massa Carrara, Lucca , Pistoia.
Poi più in generale su tutto il settore appenninico.
Non sono poi totalmente da escludere le colline chiantigiane, l’Amiata e le Metallifere anche se con minore probabilità.
Tutto si rimetterà a posto in serata con il ritorno di condizioni di bel tempo.
TENDENZA
Per martedì risentiremo ancora dell’influenza del passaggio perturbato più attivo sul nord Italia. In Toscana ancora possibilità di rovesci e piovaschi sparsi, probabilmente un po’ più diffusi ed accompagnati da un modesto calo delle temperature.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!