HomeMeteoPREPOTENTE IMPENNATA TERMICA - ECCO L'AFRICA - meteo Toscana

PREPOTENTE IMPENNATA TERMICA – ECCO L’AFRICA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo che va rimettendosi con prevalenza si sole questa mattina a parte delle residue eccezioni sulle aree appenniniche e preappenniniche centro settentrionali ove sono ancora presenti annuvolamenti e rovesci sparsi.

Tali precipitazioni residue tenderanno a spostarsi rapidamente verso est.

Fatta eccezione per domani che sarà ancora una giornata a tratti nuvolosa con qualche residua precipitazione sulla Toscana orientale ma con tendenza poi a migliorare nuovamente nel corso della serata, la prospettiva per la seconda parte della settimana rimane ancora alquanto anomala.

- Advertisement -

PREPOTENTE IMPENNATA TERMICA

Pare tutto confermato circa l’avvento di una consistente ed estesa azione sub tropicale che punterà, almeno inizialmente, l’Europa occidentale ma che estenderà rapidamente il suo caldo dominio anche all’Italia.

Attendiamoci quindi in prospettiva un forte incremento delle temperature che dai valori normali attesi tra oggi e mercoledì, subiranno un aumento netto anche di 10 gradi (forse di più).

Attualmente pare che i giorni più surriscaldati possano arrivare tra domenica prossima ed inizio della settimana nuova.

Vedremo dove i termometri riusciranno a spingersi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO PROSSIMA SETTIMANA: CHE SUCCEDERA’ AI TERMOMETRI? meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. Abbiamo dato una scorsa alle varie proposte modellistiche per la prossima settimana ed oltre ed ecco che cosa (per ora) potrebbe succedere. METEO...