METEO TOSCANA. Tempo che va rimettendosi con prevalenza si sole questa mattina a parte delle residue eccezioni sulle aree appenniniche e preappenniniche centro settentrionali ove sono ancora presenti annuvolamenti e rovesci sparsi.

Tali precipitazioni residue tenderanno a spostarsi rapidamente verso est.

Fatta eccezione per domani che sarà ancora una giornata a tratti nuvolosa con qualche residua precipitazione sulla Toscana orientale ma con tendenza poi a migliorare nuovamente nel corso della serata, la prospettiva per la seconda parte della settimana rimane ancora alquanto anomala.
PREPOTENTE IMPENNATA TERMICA
Pare tutto confermato circa l’avvento di una consistente ed estesa azione sub tropicale che punterà, almeno inizialmente, l’Europa occidentale ma che estenderà rapidamente il suo caldo dominio anche all’Italia.
- CON LA NEVE ALLE PORTE entro la settimana? Possibile CONSISTENTE APPORTO ARTICO – meteo Toscana
- A SORPRESA: da domani ZERO TERMICO IN SENSIBILE CALO – DAI FIOCCHI DI NEVE ALLE GELATE – meteo Toscana
- ALLERTA METEO TOSCANA – rimane attivo l’avviso di VIGILANZA anche per domani 18 novembre
Attendiamoci quindi in prospettiva un forte incremento delle temperature che dai valori normali attesi tra oggi e mercoledì, subiranno un aumento netto anche di 10 gradi (forse di più).
Attualmente pare che i giorni più surriscaldati possano arrivare tra domenica prossima ed inizio della settimana nuova.
Vedremo dove i termometri riusciranno a spingersi.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
