HomeMeteoPRESTO NUOVI TEPORI MA CI SONO DIVERSE NOVITA' DA VALUTARE...meteo Toscana

PRESTO NUOVI TEPORI MA CI SONO DIVERSE NOVITA’ DA VALUTARE…meteo Toscana

METEO TOSCANA. Andiamo ora verso una nuova svolta meteo che, in prima istanza, sarà rappresentata da un rapido costante aumento delle temperature.

Sostanzialmente entro domenica le temperature torneranno entro la media del periodo quindi ripianando le forti anomalie termiche che abbiamo registrato nell’ultima settimana.

DIVERSE NOVITA’ METEO DA VALUTARE

- Advertisement -

Rientrati in media termica, è possibile che per l’inizio della settimana torneremo a sperimentare uno sbuffo ancora più mite che potrebbe riportare i termometri sopra la media del periodo. Possibili massime oltre i 25 gradi su diverse località della Toscana.

Il rialzo termico sarebbe dovuto ad un richiamo sciroccale prefrontale e quindi ad anticipare un nuovo peggioramento del tempo al momento inquadrato dai modelli per martedì. Buono il tempo invece del lunedì.

Il rischio di ulteriori assalti perturbati anche nei giorni successivi rimane piuttosto elevato, con possibilità di ingressi depressionari atlantici che sarebbero caratterizzati da condizioni meteo decisamente instabili con possibilità di temporali, rovesci e forse ancora la neve in alta quota.

Ne riparleremo con i primi aggiornamenti per il primo di maggio.

Dunque, in sintesi: usciremo piuttosto rapidamente dal freddo e le incertezze meteo di questi ultimi giorni, domenica e lunedì dovrebbero infatti ripristinare condizioni di stabilità su tutta la Toscana per di più con temperature nuovamente miti.

Il seguito poi parrebbe voler tirare ancora in ballo diversi passaggi perturbati.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Come si avvierà il fine settimana? METEO TOSCANA VENERDI’

METEO TOSCANA. Mentre residui rovesci stanno ancora interessando per lo più la provincia di Siena e Grosseto, vediamo come si avvierà il fine settimana...