METEO TOSCANA TEMOPRALI. Anche per quanto riguarda la giornata odierna, segnaliamo la possibilità di instabilità pomeridiana che si tradurrà con lo sviluppo di nubi cumuliformi in grado di generare rovesci e temporali sparsi.
DOVE SARANNO PIU’ PROBABILI?
La nuvolosità sarà a prevalente evoluzione pomeridiana e troverà una maggiore attività sulle alture appenniniche settentrionali oltre al versante apuano della Garfagnana.
Similarmente a quanto accaduto ieri dunque sarà soprattutto il settore nord orientale a vedere la formazione di celle temporalesche che potranno generare delle precipitazioni localmente anche abbastanza consistenti (attorno ai 15/20 mm di cumulato).
Qualche episodio instabile non è escludibile poi tra le Colline Metallifere – Amiata – colli chiantigiani.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Il tutto si risolverà in serata con cieli sereni ovunque.
Il caldo seguiterà ad essere moderato, talora amplificato dagli elevati tassi di umidità ancora presenti che porteranno condizioni di afa piuttosto diffuse, anche dopo il tramonto.
TENDENZA. Poche le variazioni per domani, ancora presente una certa instabilità nelle aree interne durante il pomeriggio.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!