HomeMeteoPOSSIBILI TEMPORALI E ROVESCI DI NEVE IN APPENNINO - meteo Toscana

POSSIBILI TEMPORALI E ROVESCI DI NEVE IN APPENNINO – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Torniamo a parlare di neve anche in Toscana e lo facciamo in relazione alla giornata di domani 2 maggio.

Posto che certamente non sarà una occasione come quella prima del 25 aprile, dobbiamo comunque segnalare un’altra occasione nevosa per le nostre alture più elevate.

Entro la serata (sempre di domani 2 maggio) entrerà da ovest aria più fredda, con zero termico atteso attorno ai 1800 metri di quota.

- Advertisement -
in bianco le aree sotto zero alla quota di 2000 metri

La presenza di rovesci anche temporaleschi unitamente a questo calo termometrico, potrà favorire nevicate già da i 1700 metri ma l’intensità delle precipitazioni potrebbero temporaneamente portare i fiocchi a spingersi anche più in basso. Abbiamo indicato come quota di riferimento i 1600 metri ma senza escludere qualche sconfinamento anche più in basso.

Mediamente la quota di attecchimento dovrebbe attestarsi attorno ai 1700 metri.

Neve più probabile sull’Appennino settentrionale ma sono attese “passate nevose” anche su quello più elevato della provincia di Arezzo. Forse qualcosa anche in vetta all’Amiata, sempre in relazione all’intensità dei fenomeni.

Certamente non sarà un evento, ma ai primi di maggio la segnalazione è dovuta.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOVERA’ NEL FINE SETTIMANA? – meteo Toscana tendenza fino a domenica

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Aggiorniamo la tendenza per il prossimo fine settimana che ci porterà al giro di boa del mese di giugno. Il tempo,...